BANDO BOZZETTO MOSAICO COLLETTIVO 2019

Pubblico concorso per selezionare il miglior progetto – bozzetto – per l’esecuzione di una opera a mosaico da realizzarsi a nazzano, sulla parete del muro di sostegno sottostante le case popolari e posizionato lungo la via provinciale.

Il Comune di Nazzano con la collaborazione del Museo del Fiume pubblica il presente Bando di concorso per la selezione del miglior progetto per la realizzazione di un’opera a Mosaico, ispirata al seguente tema: “Nazzano e il mosaico contemporaneo”, manifesto del percorso “Nazzano borgo del mosaico contemporaneo”.

Nazzano borgo del mosaico contemporaneo è un percorso culturale che da anni sta portando avanti l’amministrazione locale in collaborazione con l’associazione Pictor imaginarius, organizzatrice assieme al Comune di Nazzano – Museo del Fiume del Concorso Internazionale del Mosaico contemporaneo. I temi già trattati (il fiume, la Biodiversità, l’olio e l’ulivo, il mosaico celebrativo della Prima Guerra Mondiale, la vita nel fiume, il borgo di Nazzano) sono legati al territorio e alla missione del museo.

Lo spirito del nuovo tema dovrà rappresentare le potenzialità espressive del mosaico contemporaneo in tutte le sue forme declinato nella realtà nazzanese, ovvero in un paese che vede nell’arte musiva un valore artistico e aggregativo nel presente e nel futuro del proprio tessuto sociale.

Il tema richiesto quest’anno dovrà quindi raccontare le modalità di condivisione con le quali è nato e vive lo spirito di questo percorso realizzato e seguito dal nostro Curatore per le Arti Musive Alessandro Lugari che vede, oltre a competenza e passione, sinergie e condivisione tra professionisti, italiani e stranieri, accomunati tutti da spirito d’amicizia e di passione.

Per sapere di piu e participare clicca qui sul link sotto 

BANDO BOZZETTO MOSAICO COLLETTIVO 2019